Ciao a tutti, sono franzi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. polipa‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    io sono franzi e sono due ben settimane che non tocco alcolici. Ops, scusate. Non siamo all'Alcolisti Anonimi.

    Scherzavo, io scherzo spesso.
    Vengo da Modena in Emilia Romagna e sono del '90. Mi sto per laureare alla magistrale di Lingue e nel corso della mia carriera ho studiato: inglese, tedesco, spagnolo e cinese.

    Adoro scrivere e fin da quando son piccola scrivo racconti, più o meno lunghi. Alcuni mai terminati, forse troppi mai terminati. Dal 2010 ho scoperto i gdr on forum, cosa che mi da la possibilità di inventare personaggi, storie, eccetera in un contesto dove non sono la sola a decidere del loro destino, ma siamo in due o più. Di personaggi e giochi di ruolo ne ho fatti tantissimi in questi anni. Sono tutti chiusi purtroppo, tutti tranne uno.

    Mi piacciono molto anche la grafica e i codici. Non leggendo tutorial o altro, mi reputo una completa autodidatta e quando finalmente qualcosa mi riesce dopo secoli, mi sembra di aver scalato il monte Everest! Ho un portfolio dove tengo tutte le mie opere e dove gli altri utenti o forum possono farmi richieste. Esaudirle mi rende felice, perchè graficare o lavorare in HTML o CSS mi diverte tantissimo e alle volte, quando per i miei forum nn mi serve niente, non saprei cosa fare. Ma grazie alle richieste ho sempre un po' di divertimento!

    Sono una ragazza dolce e sognatrice. Anche se alle volte - data la mia profonda lunaticità - mostro un lato un po' diverso e cupo di me stessa. Devo dire però, che si è andato affievolendo negli anni. E' rimasta la componente affabile e vivace che sicuramente è quella che preferisco.

    Spero di non avervi annoiato e se volete sapere altro, vi basta chiedere.
    Adesso invece credo mi farò un bel giretto nel forum per vedere cosa racchiudono tutte quelle belle sezioni (:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Benvenuta nel forum! :D Caspita sai parlare perfettamente 4 lingue complimenti!! sicuramente hai un futuro in qualche multinazionale dove hanno sempre bisogno di interpreti per concludere i loro affari! Grandissima! vorrei che io parlare tutte quelle lingue come hai fatto tu! Brava! mi fai anche un po' di invidia così xD

    ti piace scrivere vedo a me non tanto però quelle volte in cui mi capita l'occasione (come adesso) scrivo ;)

    io di grafica non sono un esperto anzi sono abbastanza negato e per i codici HTML come te che non abbiamo preso lezioni quello mi piace e cerco di scoprire il più possibile di una tabella o qualcosa che mi possa interessare. Eh lo so i forum ormai sono pochi colpa un po' per tutto tempo,voglia "forumcommunity è per bambini"ecc..per non parlare dei social che hanno tolto una grossa fetta di utenti e visitatori ma quando ti serve una soluzione ad un problema quasi sicuramente finisci in forumcommunity o anche negli altri 2 circuiti li trovi la soluzione :)

    Ma no lunatica te? non credo proprio da come scrivi mi sembri bella carica ed energica pronta a dimostrare al mondo quanti vali e quanto sai ( HTML,CSS) e anche nella vita di tutti i giorni.

    Ma va! anzi mi piace la gente che scrive un po' di se, non sopporto tanto la gente che scrive due cose messe in croce e che sei tu a tirarle fuori una ad una.
    Guarda pure il forum se ti va :D ho letto il post in tag che sfiga!! le tue razze preferite di cani e gatti e non ci sono :(
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,984
    Reputation
    +38

    Status
    Anonymous
    Ciao polipa e benvenuta nel forum! ;)
    wow sai parlare perfettamente tutte quelle lingue?? grande! hai già scritto il tuo futuro :D

    Sei una che ti piace scrivere molto vedo, che genere scrivi? Romanzi, Fantasy? o semplicemnte storielle che ti passano per la mente così?

    Neanche io di grafica sono un bravo anzi sono un pò negato per i codici HTML qualcosina ma niente più certo se mi chiedono di fare da zero un codice vado in panne però ci provo lo stesso finche dove aver sbattuto la testa sul monitor non mi riesce bene o per lo meno presentabile
     
    Top
    .
  4. polipa‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cinese purtroppo l'ho studiato solo 2 anni perchè è una di quelle lingue che fatica un po' ad essere inserita nei piani di studio.
    Avrei potuto fare l'università di lingue orientali a Bologna, ma da come si presentava era un vero caos. Anzi, molti che erano a fare l'esame assieme a me e l'hanno scelta, il secondo anno si sono trasferiti a Modena! Per le altre lingue invece ho il massimo grado quindi sono a posto.

    Mi dispiace molto che l'utenza se ne sia andata infatti. Quando ho iniziato nel 2010 c'era un sacco di gente. Ma probabilmente hai ragione tu Bangerz, è colpa dei social e di tutta quella roba. Io sono iscritta a tutti i maggiori social, ma sono un utente fantasma. Non scrivo mai nulla. Sui tre circuiti invece ci passo le giornate.

    Per quanto riguarda la scrittura non ho un tema preciso. Ho scritto - e mai terminato - sia thriller-polizieschi che storie romantiche e fantasy. Ultimamente ho capito che scrivere interi capitoli non fa per me. Mi stanco in fretta. Diciamo che creo una storia nella mia testa ma poi mi manca la voglia di metterla su carta. Ho risolto il problema scrivendo racconti brevi. Durano un paio di facciate, hanno un inizio, uno sviluppo ed una fine. Sono perfetti. I personaggi variano tra mondi lontani, contemporaneità e futuro. Genere vario anche qui. Ci sono storie felici e tristi, con morti e con innamoramenti. Non ho mai scritto nulla di storico. Non vorrei essere inesatta e di fare ricerche non ho proprio voglia. Ecco, quella è l'unica cosa che ancora non ho scritto. Il gdr che gestisco - e con il quale mi sono affiliata qui - è la proiezione di uno dei miei libri mai finiti. Ho pensato che se il finale non lo scrivo io, magari lo potevamo scrivere in questo modo un po' originale (:

    Se vi serve qualcosa di grafica o di codici potete chiedermi. Se è una cosa che so fare, mi fa super piacere aiutare!
    Avrò rifatto un milione di grafiche per forum a random - dei quali sicuramente nessuno avrà messo i credit, ma tanto lo sappiamo tutti che i credit se ne vanno a quel paese se non controlli, e se dovessi stare sempre a controllare che uno non li tolga poi diventa ossessivo!

    ps: per la cronaca.. io adoro i Munchkin cats e i French Bulldogs <3
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Ah capisco e come mia scappano tutti? c'è per caso un fantasma nella scuola che si sta vendicando perchè quando era in vita non era riuscito a superare il primo anno? no scherzo penso sia davvero difficile il cinese per non dire che è la lingua più difficile al mondo complimenti davvero ! e un'altro complimenti per le tue madrelingue di inglese, tedesco e spagnolo HOLA! Hello!


    Eh già c'erano molto più visitatori e utenti ma comunque rimangono sempre i topic e in molti altri siti hanno preso spunta (dal punto vi sta grafico) quello dei 3 circuiti sopratutto ForumCommunity.
    io Facebook per 7 mesi mi è esploso in quanto ho fatto 7 mesi di animazione e like e commenti erano all'ordine del giorno e adesso ogni volta che scrivo o metto una foto minimo 10 like mi partono ma non mi vanto di questo perchè a me dei like non mi interessano mi piace di più FC :)


    ah quindi ti sei buttata nelle storie brevi!? Magari le tue storie potresti farle una raccolta e poi magari chissà le pubblichi e diventi famosa O_^ e magari un giorni mi farai un autografo ;)

    Grazie dell'aiuto adesso sto cercando di elaborare una nuova tabella ma per il momento non so cosa metterci :D vedrò in futuro :)


    :!!: :Yeah: tranquilla che poterò una bella descrizione delle tue razze preferite mammai che belli che sono sopratutto quella razza di cane troppo bello e poi con quel musino tutto schiacciato :wub:
     
    Top
    .
  6. polipa‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io amo le razze un po' particolari. Il tipico cane o gatto non fanno per me.
    Cioè, sia ben chiaro, io gli animali li amo tutti. Ma se devo dare preferenze, mi piace la particolarità.

    Le mie storie per il momento sono pubblicate sul mio portfolio, ma sono sotto chiave abilitazione.
    Altrimenti avevo iniziato a pubblicare su www.efpfanfic.net/ ma poi mi sono fermata.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    molto bene ottima notizia ;) quando ho un po' più di tempo che il lavoro mi occupa quasi tutta la giornata posto tutte le razze particolare che ci sono
     
    Top
    .
  8. polipa‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Meraviglioso!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Abbonati
    Posts
    2,590
    Reputation
    +4
    Location
    Sicilia

    Status
    Offline
    Ma ciao franzi che presentazione :o mi stai già simpatica xD benvenutissima ^^
     
    Top
    .
  10. polipa‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille (:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Ciao non mi sono dimenticata di te ho avuto mille cose dare fare ma sta tranquilla che domani sempre se non avrò tanto da fare a lavoro te le posto ;)
     
    Top
    .
  12. polipa‚
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tranquillo!
    Tanto io so già tutto il necessario su quelle due razze, ma mi farebbe piacere sapere cosa voi ne pensate (:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    appena ho un po' di tempo che adesso non sto passando un bel periodo rischio ben 2 ban quindi sto bello buono qui nel foro ^_^
     
    Top
    .
12 replies since 14/2/2016, 15:55   64 views
  Share  
.