Milan senza capitano: Montolivo non fa 'paura' a nessuno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Milan senza capitano: Montolivo non fa 'paura' a nessuno


    Che il Milan sia senza leader lo si era capito già da un pezzo, ma è stato nel post partita contro il Bologna che questa preoccupante situazione è stata perfettamente fotografata.

    L'immagine di Montolivo che si sgola invano per far andare tutti i compagni sotto la curva è tanto triste quanto significativa. Luiz Adriano, Bacca e Alex non si sono fatti problemi ad ignorare l'invito del loro capitano e procedere verso gli spogliatoi.

    Immaginate se al posto di Montolivo ci fosse stato per esempio Gattuso, chi si sarebbe permesso di non ascoltarlo? Snobbare 'Ringhio' avrebbe avuto delle ripercussioni non indifferenti negli spogliatoi, mentre con Montolivo questo rischio non si corre.

    Il buon Riccardo non fa paura ai compagni e non possiede la giusta leadership per governare un gruppo che in questo momento ha fortemente bisogno di una guida tecnica e psicologica in campo.

    Alla fine Montolivo si è beccato i fischi assordanti dei tifosi ed è tornato a casa con la consapevolezza di essere il capitano del Milan soltanto perché porta la fascia al braccio e non per altro.

    Nemmeno Abate, che ha preso la fascia dopo l'uscita dal campo di Montolivo, è riuscito a farsi ascoltare. Il solo Mihajlovic non può bastare e San Siro sta diventando una debolezza piuttosto che una forza. L'emblema è la sostituzione Honda-Cerci, probabilmente la più fischiata nella storia del Milan.
     
    Top
    .
0 replies since 7/1/2016, 12:06   10 views
  Share  
.