[Recensione]- Microsoft Lumia 535

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    [Recensione]- Microsoft Lumia 535
    jpg


    In Breve
    Pro:Fotocamera frontale da 5 MP; Schermo da 5

    Design
    Il Lumia 535 riprende gli sgargianti colori della gamma di Nokia (ora di Microsoft). La scocca posteriore è disponibile in arancione, bianco, nero, verde, ciano e grigio ed è piacevole all'occhio. Qualche amarezza la si prova quando la scocca e la batteria possono fuoriuscire dai loro alloggi in caso di caduta. Altrimenti, difficilmente dalle apparenze potreste giudicare il Lumia 535 per 129 euro.

    Caratteristiche e funzionalità
    Lo schermo da 5" non è pratica comune nella fascia bassa ed è sicuramente apprezzabile, visto il prezzo del Lumia 535. Ci sono degli ovvi compromessi: la risoluzione è solo di 960 x 540; gli angoli di visuale, nonostante usi un pannello IPS, sono spesso deludenti e talvolta non viene riconosciuto il tocco.

    Uno dei maggiori pregi di Windows Phone è la sue leggerezza. Nonostante il Lumia 535 sfrutti un Qualcomm Snapdragon 200 quad-core da 1,2 GHz, la navigazione tra i menu e l'utilizzo generale sono molto positivi. Qualche sofferenza durante l'esecuzione dei giochi 3D, ma considerato il SoC integrato, non potevamo aspettarci di più.

    La fotocamera del Lumia 535 fa il suo dover. Sicuramente è interessante avere un sensore da 5 MP con grandangolo per la fotocamera frontale su uno smartphone di fascia bassa. Meno performante quello da 5 MP con flash LED singolo posto sul retro. Il flash si comporta abbastanza bene, ma in generale la qualità delle immagini è piuttosto mediocre, ma non si può chiedere più di tanto, ancora una volta, nel contesto di questo prezzo. Diversamente dal Lumia 530, Lumia 535 ha l'autofocus.

    L'autonomia della batteria avrebbe potuto essere migliore. La capacità da 1.905 mAh, un po' misera rispetto all'uso di uno schermo da 5". Honor 3C di Huawei, ad esempio, ha una batteria da 2.300 mAh nonostante abbia la stessa diagonale del display. Con un uso intenso (navigazione internet, mappe, etc.) la carica della batteria può scendere rapidamente e non superare le 5 ore e mezza.
     
    Top
    .
0 replies since 2/3/2015, 18:08   26 views
  Share  
.