Motomondiale: Lorenzo è campione del mondo, Stoner vince il GP d'Australia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,984
    Reputation
    +38

    Status
    Anonymous
    Motomondiale: Lorenzo è campione del mondo, Stoner vince il GP d'Australia


    508ce8b7

    Casey Stoner ha trionfato sulla pista di Phillip Island conquistando la sua sesta vittoria. Il pilota della Honda, che si ritirerà a fine stagione, è stato seguito 7,8 secondi dopo da Jorge Lorenzo su Yamaha. Sul podio di Phillip Island, per il Gran Premio d'Australia, sale anche l'inglese Cal Crutchlow, sempre su Yamaha, mentre il migliore tra i piloti italiani è Andrea Dovizioso (Yamaha), che si è piazzato quarto. Valentino Rossi, su Ducati, è arrivato settimo, dietro di lui, il compagno di squadra Nicky Hayden che è ottavo, mentre Karel Abraham e Hector Barbera hanno rispettivamente coperto la nona e la decima posizione.

    La vittoria di Stoner coincide con il quarto titolo di Jorge Lorenzo, che grazie al secondo posto raggiunto durante l'ultima gara del Gran Premio d'Australia, è matematicamente campione del mondo della MotoGP. Lorenzo, dopo quello vinto nel 2010, è al secondo mondiale della classe regina, lontano dai numeri di Valentino Rossi, ma c'è da notare che in questa stagione Lorenzo ha dimostrato di essere un pilota completo.

    CITAZIONE
    "Adesso sono felicissimo - ha detto Lorenzo - ma questa seconda parte di campionato non è stata facile. A Misano abbiamo avuto fortuna con la caduta di Pedrosa, ma io ho avuto sfortuna in Olanda. Mentalmente per me è stato difficile dovermi accontentare, ma questo è servito per avere costanza".

    E Stoner, a proposito del suo prossimo ritiro dalle gare ha detto: " Non penso alla gara di Valencia come l'ultima gara. Penso che sarà l'ultima gara di questa fase. Chissà magari posso anche ripensarci e tornare a correre, non lo so vedremo. Ho preso le mie decisioni ragionando bene con la mia famiglia, ma se ritroverò le emozioni potrei anche ripensarci".

    Ordine di arrivo della finale del Gran Premio d'Australia:
    1. Stoner (Honda Hrc), 2. Lorenzo (Yamaha), 3. Critchlow (Yamaha Tech 3), 4. Dovizioso (Yamaha Tech 3), 5. Bautista (Honda Gresini), 6. Bradl (Honda (Lcr), 7. Rossi (Ducati).

    Classifica mondiale: Lorenzo 350 (campione del mondo), Pedrosa 307, Stoner 238, Dovizioso 208, Bautista 165, Rossi 157, Crutchlow 151.


    Tags
    CODICE
    GP Australia F1, Jorge Lorenzo, Yamaha Tech 3, Ducati, Daniel Pedrosa, Valentino Rossi, Phillip Island, Karel Abraham
     
    Top
    .
0 replies since 31/10/2012, 14:36   10 views
  Share  
.