Saint Seiya

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,984
    Reputation
    +38

    Status
    Anonymous

    Saint Seiya

    Saint-Seiya-Omega1





    Saint Seiya Ω (聖闘士星矢Ω Seinto Seiya Omega? Saint Seiya Ω) è una serie televisiva anime della Toei Animation, spin-off della più nota I cavalieri dello zodiaco (Saint Seiya), basata sul fumetto di Masami Kurumada. La serie è stata annunciata dalla casa di produzione il 6 febbraio 2012 ed è trasmessa su TV Asahi a partire dal 1º aprile. Il character design è di Yoshihiko Umakoshi (animatore tra gli ultimi di Casshern Sins), la sceneggiatura di Reiko Yoshida e la regia di Morio Hatano.
    La trama della storia è basata su una storia originale per la televisione (non ne esiste quindi una versione cartacea) e si svolge in un futuro imprecisato dopo la serie animata classica, e vede come protagonisti un nuovo gruppo di Cavalieri (in originale Saint) tra cui Koga di Pegasus: figlio adottivo di Saori Kido, reincarnazione della dea Atena nonché una dei protagonisti principali dell'opera originale.
    Saint Seiya Ω è la seconda serie televisiva del franchise, in quanto le precedenti I Cavalieri dello zodiaco - Saint Seiya - Hades (prodotta tra il 2002 e il 2008) e Saint Seiya: The Lost Canvas - Meiō Shinwa (tra il 2009 e il 2011) sono serie di OAV.

    Titolo originale: Saint Seiya Ω
    Autore: Masami Kurumada creatore della storia originale
    Regia: Morio Hatano
    Disegni: Yoshihiko Umakoshi
    Sceneggiatura: Reiko Yoshida
    Character design: Yoshihiko Umakoshi
    Studio: Toei Animation
    Rete TV: Asahi
    1ª TV: 1 aprile 2012
    Episodi:1 (in corso)
    Durata ep. 20 min.
    Genere:
    •Shōnen
    •Fantastico
    •Avventura
    Temi :Combattimenti
    •Amicizia





    Personaggi

    Nella serie Saint Seiya Ω vengono ripresi personaggi della serie TV degli anni '80 (visibilmente invecchiati) insieme ad altri completamente nuovi, a loro comunque legati. Come nella serie classica ogni Saint indossa un'armatura (Cloth, lett. Sacre vesti/vestigia) che rappresenta la sua costellazione protettrice, ma ha differenza di quest'ultima in questa nuova serie le armature non sono trasportate come accade in forma assemblata in uno scrigno detto Cloth Box, ma evocate attraverso delle gemme magiche chiamate ClothStones (クロストーン Kurosutōn?).

    Protagonisti
    Kōga (天馬星座の光牙 Pegasus no Kōga?)
    Doppiatore: Hikaru Midorikawa
    Tredicenne Bronze saint della costellazione di Pegaso e figlio adottivo di Saori Kido, e protagonista della storia. Inizialmente restio a diventare un Saint ed igora che la sua madre adottiva sia Atena. Dopo aver scoperto la verità ed aver combattuto contro Mars. Il suo colpo segreto é il Pegasus Ryuseiken (ペガサス流星拳 Pegasasu Ryūseiken?), lo stesso del suo predecessore Seiya. Il suo nome significa "Zanna di luce" in giapponese. Il suo ClothStone è una pietra azzurra a forma di rombo che tiene al collo come un ciondolo.

    •Seiya (星矢 Seiya?)
    Doppiatore: Tōru Furuya
    Ex Saint di Pegaso e protagonista "storico" dell'anime e del manga della serie classica, in Ω è divenuto un Gold Saint (Cavaliere d'Oro) del Sagittario. É sparito misteriosamente dopo aver affrontato Mars durante il suo primo attacco al Santuario di Atena, quando Kōga era ancora neonato.

    •Saori Kido (城戸沙織 Kido Saori?, Lady Isabel nel doppiaggio italiano della serie anni'80)
    Voce: Shoko Nakagawa
    Reincarnazione di Atena (女神アテナ Megami Athena?) dea greca della guerra e della sapienza, reincarnatasi per protegerre la Terra dal male. Madre adottiva di Kōga, dopo il primo attacco di Mars e la sparizione di Seiya è stata colpita da una maledizione scagliatale dal nemico e si è ritirata su un'isola con Shaina e il fido maggiordomo della famiglia Kido Tatsumi, per crescere ed allenare il bambino come Saint.

    •Sōma di Lionet (仔獅子座の蒼摩 Raionetto no Sōma?)
    Voce: Katsuyuki Konishi
    Bronze Saint del Leone Minore, incontrato da Koga dopo aver lasciato l'isola dov'è cresciuto e insieme a cui si dirige alla Paelestra. Ha 14 anni e i suoi poteri sono basati sul fuoco. Il suo ClothStone è una pietra arancione rotonda attaccata al suo braccialetto. Il suo nome in giapponese significa "Segno Blu".

    •Ryuho di Dragon (龍座の龍峰 Doragon no Ryūhō?)
    Voce: Tetsuya Kakihara
    Bronze Saint dodicenne della costellazione del Dragone e amico di Koga, che lo considera come un fratello. Ha poteri legati all'acqua ed ha ereditato la sua armatura da suo padre Shiryu, protagonista della serie classica insieme a Seiya. Il suo ClothStone è una gemma verde che porta incastonata nel suo anello. Il suo nome letteralmente significa "Picco del Drago", evidente riferimento al luogo d'allenamento di suo padre.

    •Eden di Orion (オリオン座のエデン Orion no Eden?)
    Voce: Junichi Suwabe
    Misterioso Bronze Saint della costellazione di Orione. Ha 15 anni ed il suo obiettivo è quello di diventare sempre più forte, in quanto disprezza la debolezza. Il suo ClothStone è una gemma rotonda color blu scuro incastonata in un guanto.

    •Haruto di Wolf (狼座の栄斗 Urufu no Haruto?)
    Voce: Tatsuhisa Suzuki
    Bronze Saint della costellazione del Lupo, Haruto proviene da una famiglia di ninja e usa colpi che si basano su una fusione di ninjustu e le tecniche dei Saint, ed ha un carattere calmo e riflessivo. Il suo ClothStone è una pietra verde acqua triangolare che porta come orecchino. Il suo nome significa "Scatola di Prosperità" in giapponese.

    •Yuna di Aquila (アクィラ座のユナ Akuira no Yuna?)
    Voce: Satsuki Yukino
    Unica ragazza del gruppo di Bronze Saint protagonisti[2], Yuna ha 14 anni ed è protetta dalla costellazione dell'Aquila. Ha l'obbiettivo di diventare un grande Saint, ma dimostra anche insofferenza per le leggi che obbligano le donne Saint a portare una maschera.

    Altri personaggi
    •Tokumaru Tatsumi (辰巳徳丸 Tatsumi Tokumaru?, Mylock nel doppiaggio italiano della prima serie)
    Voce: Yukitoshi Hori
    Fedele maggiordomo di Saori, esperto di kendo, riappare in Ω visibilmente invecchiato, intento a proteggere Atena insieme a Shaina.

    •Shaina di Ophiucos (蛇遣い星座のシャイナ Opyukusu no Shaina?, Tisifone nel doppiaggio italiano della prima serie)
    Voce: Mami Koyama
    Silver Saint donna della costellazione dell'Ofiuco, guardia del corpo di Atena sull'isola e maestra di Kōga prima della partenza del ragazzo. Molto legata a Seiya. La sua tecnica segreta è il Thunder Claw.

    Allievi e personale della Palestra [modifica]
    La Paelestra è l'accademia creata da Atena per allenare i giovani Saint in vista di future minacce e dove studiano Kōga e i suoi amici.
    Geki di Bear (大熊星座の檄 Beā no Geki?, Gerki dell'Orsa nel doppiaggio italiano della serie anni'80) e Ichi di Hydra (海ヘビ星座の市 Hidora no Ichi?, Aspides nel doppiaggio italiano della serie anni'80)
    Rispettivamente Saint dell'Orsa Maggiore e dell'Idra, amici e compagni d'armi di Seiya nel manga e nell'anime classico. In questa nuova serie svolgono il ruolo di istruttori dei giovani Saint.
    Ionia (イオニア Ionia?)

    Altro insegnate alla Paelestra.
    Altri apprendisti Saint
    Rudolph di Tarandus (Saint della Renna)
    Luciano di Norma (Saint della Norma)
    Gray di Columba (Saint della Colomba)
    Spear di Dorado
    Arné di Leprus (Saint della Lepre)
    Komachi di Grus
    Antagonisti [modifica]
    Mars (戦いの神マルス Tatakai no kami Marusu?),
    Voce: Hidekatsu Shibata
    Dio guerriero del pianeta Marte, progetta di rapire Atena per costruire il proprio mondo ideale. È il responsabile della maledizione che affligge il corpo di Saori, scagliata durante il suo primo attacco quando Koga era solo un neonato. Dopo essere stato sigillato da Seiya, riappare tredici anni dopo. Indossa un'armatura chiamata Galaxy (銀河衣(ギャラクシー) Garashi?, lett. Veste della Via Lattea) e i suoi seguaci si chiamano Martian (火星士(マーシアン)? lett. Guerrieri dell'Astro di fuoco o Guerrieri di Marte, pianeta connesso al fuoco nell'astrologia cinese).


    Prima Serie[sub-ITA]:
    Ep.1- Download Ep. 1

    Edited by Bangerz - 3/1/2013, 23:30
     
    Top
    .
0 replies since 7/4/2012, 14:47   24 views
  Share  
.