Nokia prepara smartphone Windows Phone esclusivi per ciascun carrier statunitense

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,984
    Reputation
    +38

    Status
    Anonymous

    Nokia prepara smartphone Windows Phone esclusivi per ciascun carrier statunitense



    nokia_usa


    La strategia definita “Rolling Thunder” riassume l’insieme di iniziative commerciali preparate da Nokia per aggredire il mercato statunitense. Abbiamo già avuto modo di osservare i recenti frutti di tale strategia con la presentazione del Nokia Lumia 900, modello di punta dei device Windows Phone Nokia che verrà inizialmente commercializzato proprio nel territorio statunitense da AT&T e con il Nokia Lumia 710, distribuito da T-Mobile.

    Le dichiarazioni di Chris Weber rilasciate nel corso del CES di Las Vegas confermano che i lanci appena descritti non sono dei casi isolati, ma saranno seguiti da quelli di altri smartphone distribuiti in esclusiva dai vari carrier nazionali. Consolidare la partnership con gli operatori telefonici si riconferma, quindi, come una delle priorità di Nokia per rafforzare la sua presenza in un mercato che, sino ad ora, è stato abbastanza refrattario ad accogliere i suoi prodotti.

    La strategia che Nokia continuerà ad adottare per il mercato USA è riassunta dalla seguente frase di Chris Weber:

    “The most important thing we can do in the U.S. market is bring exclusive devices and opportunities to each of the carriers,” “Doing that exclusivity and giving them something unique allows us to get great carrier support”

    “La cosa più importante che possiamo fare nel mercato degli Stati Uniti è fornire opportunità e dispositivi esclusivi a ciascun operatore telefonico” “Grazie all’esclusività ed offrendo loro qualcosa di unico otterremo un gran supporto da parte degli operatori telefonici”

    Il dirigente di Nokia non chiarisce nel dettaglio quali saranno gli ulteriori prodotti offerti in esclusiva ai vari operatori telefonici nazionali, nè quali gli ulteriori partner coinvolti oltre ad AT&T e T-Mobile (che commercializzaranno rispettivamente il Nokia Lumia 900 ed il Nokia Lumia 710). Ammette in ogni caso che la collaborazione con Verizon è importante.

    La strategia Rolling Thunder per ora sembra molto solida e ben strutturata e servirà per consolidare sia l’affermazione di Nokia nel mercato USA, sia l’espansione della base installata di terminali Windows Phone.
     
    Top
    .
0 replies since 11/1/2012, 15:35   79 views
  Share  
.