Il SUV Lamborghini avrà la base Porsche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Il SUV Lamborghini avrà la base Porsche

    4df773c3

    Il pianale a trazione posteriore della prossima Porsche Panamera servirà per questo e anche per un altro progetto Lamborghini: la berlina 4 porte ispirata alla Estoque. La piattaforma del tutto inedita sarà sviluppata da Porsche per prima nel segmento supercar e ammiraglie del gruppo e servirà anche da base per l’Audi A9, la nuova Q7, le prossime Panamera, Cayenne e la piccola Bentley.


    Tutti questi e i due nuovi modelli Lamborghini serviranno ad aumentare le vendite del gruppo in mercati emergenti come Cina, Russia e India, dove la rete stradale non è sempre adatta alle vetture ribassate. Questo è il primo incontro fra due dei più prestigiosi marchi di auto sportive e avviene nel momento in cui la Lamborghini potrebbe guadagnare qualcosa in termini di mercato rispetto a Ferrari, che non produce fuoristrada di lusso e che, come ha confermato anche il presidente Luca Cordero di Montezemolo, non intende produrre né SUV nè 4 porte.
    La collaborazione Porsche-Lamborghini può sembrare insolita e non piacerà a tutti, ma l’esperienza accumulata da Porsche in questo settore potrà aiutare molto nella realizzazione di nuovi modelli italiani che non vadano però a togliere energie alla realizzazione delle supercar V12 e V10, vero business di Lamborghini. Stephan Winkelmann, amministratore delegato di Lamborghini, aveva recentemente dichiarato che le sinergie con gli altri marchi nell’orbita del Gruppo Volkswagen non possono essere escluse. Sembra che queste non siano solo delle semplici indiscrezioni.
     
    Top
    .
0 replies since 17/12/2011, 19:09   11 views
  Share  
.