Federica Pellegrini domina i 200 sl degli Assoluti di Riccione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,984
    Reputation
    +38

    Status
    Anonymous
    Federica Pellegrini domina i 200 sl degli Assoluti di Riccione

    4eec82e0
    ome era prevedibile, Federica Pellegrini ha dominato agli Assoluti di Riccione nella gara 200 metri stile libero, la specialità nelle sue corde che le ha regalato medaglie e celebrità, consacrandola regina del nuoto nello stile. La tanto attesa reazione, di rabbia e d’orgoglio, c’è stata e la campionessa veneta mondiale e olimpionica sembra essersi buttata alle spalle la magra figura collezionata a Stettino in occasione degli Europei indoor in vasca corta.



    Finalmente un ruggito forte e limpido della Pellegrini che bracciata dopo bracciata ha stracciato tutte le concorrenti in piscina registrando un tempo di 1′56″79. La Pellegrini ha distanziato la seconda classificata, la francese Ophelie Etienne di quasi tre secondi a dimostrazione dell’energica prestazione in acqua di Federica, la grande delusa alla kèrmesse continentale di Stettino dove ha fallito la zona medaglie nei 400 metri e non ha disputato i 200 metri perchè fuori forma e non adeguatamente preparata.

    “La gara in Polonia? Non sopporto fare le gare così come è successo a Stettino perchè non ero preparata. Se ci ho messo poco impegno? No, sono arrivata in gara determinata e concentrata. Avrei voluto farli bene” – ha commentato la veneta dopo la vittoria a Riccione. La nuotatrice qualche giorno fa aveva dato vita ad uno sfogo senza pecedenti sul suo sito personale in cui ha addossato buona parte delle responsabilità del flop europeo al suo ex tecnico Federico Bonifacenti, incapace a dire di Federica, di imbastire un programma di lavoro serio e a lungo termine.
     
    Top
    .
0 replies since 17/12/2011, 19:05   15 views
  Share  
.