Bandog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline

    image



    Origine Stati Uniti
    Altezza al garrese maschi: cm; femmine; cm.
    Peso ideale maschi: kg femmine: kg.
    i da fonti attendibili seguendo le linee
    Bandog
    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.Vai a: Navigazione, cerca
    Questa voce sull'argomento cani è solo un abbozzo.




    Il Pit bull mastiff o più comunemente detto bandog non è una razza canina, ma è un incrocio sovente effettuato negli Stati Uniti per produrre un cane da guardia mezzosangue.
    Solitamente un maschio di American Pit Bull Terrier (APBT) viene accoppiato con una cagna di razza Mastino napoletano (l'incrocio preferito), english Mastiff oppure Bullmastiff (questo incrocio può produrre cani con muso largo e piatto, quasi come un alligatore, che hanno una presa molto forte).
    Nella prima generazione filiale (F1) di solito si ottengono cani di mole molto più grande del Pit Bull (oltre i 40 kg per i maschi), caratterizzati da testa larga e dotati di notevole muscolatura e potenza delle fauci. Trattandosi di un incrocio i caratteri ed il temperamento non sono fissati ma molto variabili, per cui accoppiando tra di loro due bandogs, i prodotti possono essere di tipo molto variabile.
    Altro incrocio per produrre Bandogs è quello tra Rottweiler e BullMastiff (in genere si cerca di produrre soggetti con 75% di contenuto di Bullmastiff).


    Edited by Diavoli T.L.D. - 28/12/2010, 10:11
     
    Top
    .
0 replies since 11/10/2010, 20:22   2980 views
  Share  
.