Mafia 2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Mafia II è un videogioco, seguito di Mafia, che è sviluppato da 2K Czech e pubblicato da 2K Games per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows. Il gioco è stato rilasciato il 24 agosto 2010 negli Stati Uniti e il 27 agosto 2010 in Europa.

    Informazioni sul gioco
    Il gioco si svolge dal 1943 al 1951 nella città di Empire Bay (il nome si riferisce al soprannome dello stato di New York: "The Empire State")[2], una città immaginaria con ambienti ispirati da San Francisco e New York City, con influenze di Chicago e Detroit.[3][4] Il gioco è caratterizzata da una mappa completamente esplorabile di 26 km², non ci sono limitazioni sin dall'inizio del gioco.
    Ci saranno, inoltre, circa 50 veicoli e musiche originali del periodo.[6]
    Molte armi da fuoco del primo gioco verranno riproposte, come ad esempio il Thompson M1928, la Colt 1911 ed il fucile a pompa. Faranno il loro debutto, invece, armi della seconda guerra mondiale, come l'MP40, l'M3 Grease Gun, l'MP28 e l'MG 42.
    Per interagire con gli oggetti nell'ambiente si possono utilizzare due pulsanti: uno per una azione standard e uno per una azione violenta, da utilizzare in contesti particolari. È inclusa una mappa come nell'originale Mafia. Adesso i controlli prevedono un sistema di coperture che permette al giocatore di nascondersi dietro gli oggetti per sparare ai nemici.

    Sviluppo
    A seguito del successo del primo episodio, Christoph Hartmann di 2K Games ha dichiarato: "Visto il successo del primo Mafia, siamo ansiosi di poter lavorare sfruttando le risorse della next-gen; il nostro obiettivo per questo sequel è quello di fornire a tutti i nostri fans un'esperienza senza precedenti, che possa coinvolgerli ed emozionarli come mai prima d'ora".
    L'uscita di Mafia 2 è stata posticipata nel 2009, e durante la Games Convention 2007 è stato mostrato il primo trailer del gioco. Mafia 2 che doveva uscire nel corso del 2009 è stato rimandato nel Q2 - Q3 2010, fino ad essere definitivamente posticipato all'uscita del 27 Agosto 2010 in tutta Europa.
    La trama di Mafia 2 non presenta collegamenti stringenti con il suo predecessore, solo piccoli riferimenti alla storyline del primo episodio.[8]
    Nella conferenza dell' E3 2010 di Sony, è stato confermato che la versione PlayStation 3 avrà dei contenuti esclusivi.
    Il 10 agosto 2010 è stata pubblicata, via Steam, PlayStation Network e Xbox Live, la demo ufficiale del gioco, che propone un livello dimostrativo scritto appositamente, ambientata nella distilleria, livello già mostrato in un'intervista a Gamespot (e successivamente rimossa) il 17 aprile 2009.

    Trama
    La storia narra di Vito Scaletta (protagonista del gioco) e del suo amico d'infanzia Joe Barbaro, i quali verranno trascinati nel mondo del crimine organizzato durante gli anni '40 e '50. Vito nasce in Sicilia nel 1925 ed emigrò negli Stati Uniti, nel 1932, con la sua famiglia all'età di sette anni (quindi non è un italoamericano come si pensava, ma un vero e proprio italiano). Arrivato in America il padre andò a lavorare al porto come operaio cercando di mantenere la sua famiglia ad ogni costo. Durante la sua adolescenza, Vito condusse una vita da ladro commettendo vari furti assieme a Joe. Un giorno, nel 1943, la polizia catturò Vito e venne obbligato ad entrare nell'esercito americano, non vedendo l'ora di tornare dalla sua famiglia (il primo capitolo del gioco si svolge in Sicilia, durante l'Operazione Husky, quando le forze alleate sbarcarono in Italia nel luglio del 1943. Due anni dopo, nel febbraio del 1945, Vito venne offeso in uno scontro e quindi fatto tornare a casa ma si accorge subito che non è affatto come l'aveva lasciata. Il padre, prima di morire, per mantenere la famiglia, chiese un po' di soldi alla mafia senza mai saldare il debito. Ora tocca a Vito mantenere la sua famiglia a qualunque costo e a pagare il debito del padre con gli interessi. Così, senza pensarci due volte, decide di abbandonare l'esercito e compiere il grande passo con il suo amico d'infanzia Joe Barbaro: entrare nella mafia. Man mano che percorrerà questa strada si renderà conto che essere un gangster non è sempre rose e fiori come immaginava, ma ormai intento a diventare qualcuno non si perde d'animo e continuerà la sua scalata al potere. Da notare che il gioco non prevede una vera e propria "modalità libera", come nel suo predecessore, quindi, una volta terminata la storia, potremo solo ricaricare i capitoli e rigiocarli, niente di più.

    Contenuti Aggiuntivi
    I contenuti aggiuntivi di Mafia II sono i seguenti: Il primo è "Il tradimento di Jimmy" che è disponibile al lancio solo sulla versione PlayStation 3 e il secondo è "La vendetta di Jimmy", che arriverà anche su Xbox 360 e sarà diverso dal primo contenuto aggiuntivo sia come trama e come gameplay, tranne per il protagonista che sarà sempre Jimmy. Infatti nel secondo DLC le famiglie mafiose si affideranno a Jimmy per risolvere i loro problemi.

    image
     
    Top
    .
0 replies since 31/8/2010, 21:36   25 views
  Share  
.