red dead redemption

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Red Dead Redemption è un videogioco d'avventura ambientato nel Far West, in stile freeroaming, sviluppato da Rockstar San Diego uscito il 21 maggio 2010 per Xbox 360 e PlayStation 3.
    È il seguito di Red Dead Revolver.

    Trama
    Il gioco è ambientato nel 1911 lungo la frontiera americana. In questo periodo le terre selvagge, prive di ordine e di legge, iniziarono a cedere il passo alle mire espansionistiche del governo e all'avvento dell'età industriale. Il protagonista è l'ex-fuorilegge John Marston, in cerca di redenzione. Purtroppo per lui non sarà facile lasciarsi indietro i numerosi scheletri nell'armadio: infatti il Bureau lo costringerà ad aiutarlo a catturare tutti i suoi ex-compagni di malavita Minacciando di uccidere la sua famiglia. L'avventura inizia con John Marston, che obbligato dal Bureau, si reca a Fort Mercer: il covo di Bill Williamson.
    Williamson non è contento della visita di Martson e dopo un breve dialogo uno degli uomini di Bill colpisce John che resta a terra. Per fortuna di Marston una mandriana di nome Bonnie lo trova morente per terra e lo porta nel suo ranch dove lo cura e insegna al cowboy come far pascolare le mucche e domare i cavalli. Nel frattempo John sotto consiglio di Bonnie si reca dallo sceriffo Leigh Johnson.
    Marston chiede aiuto allo sceriffo, Johnson gli dice che prima dovrà aiutarlo con i problemi che affliggono Armadillo. Quindi dopo vari compiti svolti per lo sceriffo tra cui salvare Bonnie, Marston fa la conoscenza di West Dickens un venditore imbroglione di oli e pozioni (secondo lui) miracolose. Su indicazione di Dickens, Marston aiuta Seth, un pazzo ricercatore di tesori e l'Irlandese che procura a Marston una mitragliatrice Gatling.
    Dopo aver svolto compiti di ogni genere per Dickens, Seth e l'Irlandese, Marston si riunisce con lo sceriffo e gli altri a Fort Mercer per dare l'assalto finale. Ma dopo aver eliminato tutti i banditi, scopre che Williamson si è diretto in Messico dove Marston lo seguirà. Arrivato in Messico, Marston incontra Landon Ricketts, un vecchio pistolero molto famoso negli anni passati che gli insegna un paio di trucchetti per sparare più velocemente.
    In Messico però è in atto una rivoluzione guidata dal ribelle Abrham Reyes che si scontra contro i soldati messicani guidati da De Santa e dal suo superiore Allende, dittattore malvagio che violenta le donne messicane e giustizia inutilmente i ribelli.
    Il giocatore si ritroverà a giocare da ambo le parti.
    Prima per il governo messicano poi con i ribelli. Ma la situazione con il governo precipita quando De Santa attacca Marston che viene salvato da Reyes. Dopo questo avvenimento Marston rintraccia e neutralizza Javier Escuella (altro suo ex compagno di crimini) e i ribelli conquistano le città principali del Messico, però Allende e Williamson scappano ma vengono raggiunti e uccisi da Marston e Reyes.
    Dopo aver completato il suo lavoro in Messico, John si dirige a Blackwater dove il Bureau gli dice che ancora manca Dutch Van Der Linde da catturare se vuole riavere la sua famiglia. Allora Marston si dirige sulle montagne di Tall Trees, vicino Blackwater, e sconfigge i seguaci di Dutch. Infine lo insegue fino a un dirupo dove Dutch, dopo un breve dialogo, decide di suicidarsi buttandosi dal precipizio.
    Fatto questo Marston torna dalla moglie Abigail, dal figlio Jack, e dallo zio, che erano stati rapiti dal Bureau.
    Ma la tranquillità in casa Marston cessa quando il Bureau torna con l'esercito e attacca il ranch di Marston, che respinge la prima ondata facendo scappare moglie e figlio a cavallo, ma quando si accorge di essere circondato dai soldati esce dalla capanna e ne colpisce qualcuno.
    Sono troppi anche per lui e i soldati, insieme al Bureau, lo colpiscono con diversi colpi da arma da fuoco, uccidendolo.
    Tre anni dopo muore anche Abigail; e Jack, ormai diventato grande, ottiene informazioni su Edgar Ross (l'uomo che aveva manovrato ed ucciso il padre) da un uomo del governo. Jack si dirige da Ross (che era a caccia in Messico) e lo sfida a duello, vincendo e vendicando cosi la morte del grande John Marston, suo padre.

    image
     
    Top
    .
0 replies since 13/6/2010, 19:33   69 views
  Share  
.