Mercedes-Benz SLS AMG

Ali di Gabbiano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    La vettura che riporta le portiere ad ala di gabbiano nella produzione di serie, è ispirata dal design della Mercedes 300 SL Gullwing degli anni '50 ed è la prima vettura sviluppata in toto dalla AMG.
    Esteticamente la SLR si fa notare per il lungo cofano incurvato al centro del quale spicca una scintillante stella a tre punte circondata da prese d'aria quasi vintage. Lateralmente le linee sono tese e filanti, mentre il cockpit può ospitare solo due persone. Suo fiore all'occhiello sono le porte ad ali di gabbiano che hanno un'ampia apertura che consente agevoli ingressi e uscite, nonostante i quarantacinque centimetri d'altezza tra la superficie stradale e il battitacco.
    Il posteriore ospita un portellone leggermente inclinato e gruppi ottici a sviluppo orizzontale, mentre il diffusore nero e i doppi terminali di scarico cromati evocano l'universo delle competizioni sportive. Lo spoiler integrato nel portellone fuoriesce automaticamente alla velocità di 120 km/h.

    L'SLS è la prima Mercedes con telaio e carrozzeria realizzati completamente in alluminio. La scocca è uno space-frame in alluminio da 240 Kg di peso, costituito da profili e pannelli di alluminio, abbinati a un 20% di alluminio pressofuso e un 4% di acciaio. Per garantire la massima protezione per gli occupanti, i montanti anteriori sono stati realizzati in acciaio ad alta resistenza laminato a caldo.

    Le dimensioni sono di 4.638 millimetri di lunghezza e 1.939 d'altezza, per un passo di 2 metri e sessantotto centimetri.
    Gli interni sono razionali ed ergonomici con sedili sportivi rivestiti di pelle che hanno gli schienali di magnesio e, se integrati con il pacchetto Memory, offrono la regolazione completamente elettrica.

    La Mercedes SLS AMG è equipaggiata con un propulsore anteriore centrale V8 da 6.300 cc. aspirato da 571 cavalli, accoppiato a un cambio sequenziale a sette rapporti a doppia frizione.
    La vettura è in grado d'accelerare da 0 a 100 Km/h in 3,8 secondi, per raggiungere la velocità massima di 317 Km/h.
    Pur essendo un'auto pensata per il traffico di tutti i giorni, l'SLS dà il meglio di sé in pista, grazie anche alla grande aderenza garantita dalle gomme 265/35 R19 all’anteriore e 292/30 R20 al posteriore.

    La carrozzeria può essere ordinata in quattro colori: Argento Alubeam, Grigio Syvanite, Grigio Alanite e Rosso. Per gli interni sono invece previste alcune combinazioni di pelle e alcantara.


    image
     
    Top
    .
0 replies since 9/4/2010, 21:48   23 views
  Share  
.