Nuova Porsche Boxster Spyder

leggera, potente ed essenziale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Dal febbraio 2010, la Porsche Boxster Spyder si rinnova diventando più leggera, potente ed essenziale.

    La vettura sarà, infatti, alleggerita fino a 1.275 chilogrammi, montando un motore da 320 cavalli e integrando una carrozzeria in stile minimalista; il tutto all'insegna della guida all'aria aperta.
    Un'altra peculiarità della vettura è il motore centrale: l'efficienza, la leggerezza e l'agilità sono da sempre una filosofia costruttiva della casa automobilistica tedesca, fin da quando Ferdinand e Ferry Porsche realizzarono la Typ 356 prototipo No. 1.
    La nuova Porsche Boxster Spyder si allinea a questa filosofia, affinando ed estremizzando i concetti espressi dalla Boxster S.
    La vettura è caratterizzata da una piccola capote di tela dal profilo basso che, una volta chiusa, si collega armonicamente con un tonneau cover di grandi dimensioni, dotato di doppia gobba in corrispondenza dei sedili. Di profilo, la Boxster Spyder ricorda da vicino la Carrera GT, che a sua volta è ispirata alla gloriosa 356 Speedster degli anni '50.
    In concreto, il classico tettuccio di tela con meccanismo di chiusura e vano d'alloggiamento è stato sostituito da un leggerissimo panno di tela che serve a riparare dal sole e dalla pioggia. I finestrini laterali, seguendo il profilo del nuovo tettuccio, hanno una sagoma più bassa e rastremata nella parte posteriore.
    Le modifiche estetiche consistono anche in inediti paraurti anteriori e posteriori, in un nuovo alettone, nel terzo stop composto da un ponte di LED che collega le due gobbe e in una fascia racing posta alla base di ogni fiancata con la scritta Porsche.

    L'abitacolo, alleggerito in vari punti, gratifica l'occhio con la sostituzione delle maniglie d'apertura con fasce di tessuto tecnico analogo a quello delle cinture di sicurezza. Sono stati eliminati anche gli impianti di climatizzazione e l'audio.

    Sotto il cofano motore romba un collaudato sei cilindri da 3.400 cc. capace di sviluppare una potenza massima di 320 cavalli a 7.200 giri/min. Il cambio è il PDK Porsche a doppia frizione, integrato con il launch control.
    La nuova Boxster Spyder è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi, per raggiungere i 267 km/h di velocità massima. I consumi e le emissioni sono di 9,3 l/100 km e 218 g/km di emissioni di CO2.
    Le vendite inizieranno a febbraio del 2010 e la produzione non sarà in serie limitata; tuttavia la vettura sarà costruita solo su ordinazione per poterne assicurare una qualità maggiore rispetto alla normale Boxster.
    Le tinte della carrozzeria sono il nuovo bianco crema, il nero, il rosso e il bianco Carrara, oltre ai metallizzati nero
    imageimage
     
    Top
    .
0 replies since 9/4/2010, 21:41   20 views
  Share  
.