Lamborghini Gallardo LP 570-4

Superleggera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    imageimage
    La Lamborghini Gallardo LP 570-4 Superleggera è la versione più estrema della Gallardo, equipaggiata con un propulsore da 570 cavalli e alleggerita di settanta chilogrammi rispetto alla versione precedente, grazie all'utilizzo di nuovi pezzi di fibra di carbonio. La vettura è stata concepita come una versione baby della stratosferica Murciélago Roadster.

    Il frontale è stato ridisegnato dotandolo di appendici sporgenti che aumentano la portata d'aria che arriva ai radiatori. Sono stati ottimizzati anche il fondo della vettura, le minigonne, il diffusore e l'ala posteriore, disponibile opzionalmente anche in versione extralarge.
    Rispetto alla Gallardo di serie, la Superleggera monta un motore più potente di dieci cavalli, grazie a una gestione elettronica più estrema. La coppia di 540 Nm vanta ora una potenza specifica di 109,6 CV/litro.

    Di serie c'è il cambio sequenziale e.gear, ma è possibile chiedere il manuale a sei rapporti senza sovraprezzo.
    Grazie all'efficientissima trazione integrale, è possibile accelerare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi, per raggiungere i 200 km/h in 10,2 e toccare una velocità massima di 325 km/h. I consumi sono stati ridotti da 14,7 a 13,5 l/100 km nel ciclo misto.

    Dal punto di vista meccanico, la vettura monta ammortizzatori e barre antirollio con tarature specifiche e cerchi d'alluminio da 19", che hanno consentito una riduzione del peso di tredici chilogrammi.
    Le colonnette ruota sono di titanio, mentre gli pneumatici Pirelli P Zero Corsa hanno dimensione 235/35 sull'anteriore e 295/30 al posteriore. Il lunotto posteriore, i voletti laterali e la finestra sul cofano motore di policarbonato sono derivati dal mondo delle corse.

    Le tinte disponibili, quasi tutte sgargianti, sono il Verde Ithaca, il Giallo Midas, l'Arancio Borealis, il Grigio Telesto, il Nero Noctis e il Bianco Monocerus.
    Gli interni si fanno notare per il tunnel centrale, i pannelli porta, la plancia comandi del cambio e i gusci dei sedili sportivi di carbonio. L'abitacolo e i sedili sono rivestiti di Alcantara.

    Opzionalmente si possono avere il sistema multimediale di navigazione, il lifting system, il telecomando apri garage, la telecamera di parcheggio posteriore e i dischi freno carboceramicei che farebbero scendere il peso di altri dodici chili
     
    Top
    .
0 replies since 9/4/2010, 21:33   25 views
  Share  
.