Call of Duty: World at War

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    image

    Sviluppo: Treyarch
    Pubblicazione: Activision Blizzard
    Serie: Call of Duty
    Data pubblicazione:
    14 novembre 2008
    11 novembre 2008 [1]
    Genere: Sparatutto in prima persona
    Tema: Seconda guerra mondiale
    Modalità di gioco: Giocatore singolo, multigiocatore 1-4 e on-line 1-4
    Piattaforma: PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, Nintendo Wii, PlayStation 2, Nintendo DS, Telefono cellulare
    Supporto: Blu-ray Disc, DVD-ROM, Wii Optical Disc, Cartuccia
    Requisiti sistema: S.O.: Windows XP o Windows Vista

    PROCESSORE: Intel Pentium 4 a 3.0 GHz o AMD Athlon 64 3200+ o superiore
    RAM: 512 MB di RAM (1 GB per Vista)
    SCHEDA VIDEO: 256 MB NVIDIA Geforce 6600GT o superiore o ATI Radeon 1600XT o superiore
    SCHEDA AUDIO: Scheda audio compatibile al 100% con DirectX 9.0c
    SPAZIO SU DISCO: 8 GB
    INTERNET: Connessione a banda larga

    Fascia di età: BBFC: 15
    ESRB: M
    OFLC (AU): 15
    PEGI: 16, violenza, turpiloquio, online
    USK: 18

    Periferiche di input: Sixaxis, Wiimote, Gamepad, Mouse, Tastiera, Touch Screen



    Call of Duty: World at War (spesso abbreviato in COD: WaW) è un videogioco di sparatutto in prima persona sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision Blizzard per Nintendo Wii, Playstation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, Playstation 2 e Nintendo DS. È il quinto episodio della celebre serie Call of Duty, escludendo i vari spin-off e pacchi espansivi. A fare da scenario ritorna la seconda guerra mondiale, dopo che il precedente capitolo, Call of Duty 4: Modern Warfare, era stato ambientato ai giorni nostri. Il gioco è stato rilasciato nel Nord America l'11 novembre 2008 e in Europa il 14 novembre 2008. Ne è stata fatta pure una versione per telefoni cellulari da Glu Mobile, con trama e missioni diverse rispetto a quelle delle altre versioni, ma avente sempre e comunque lo scenario della seconda guerra mondiale. Il motore grafico è stato leggermente potenziato da quello di Call of Duty 4, sviluppato da Infinity Ward, con l'aggiunta di maggiori effetti audio e visivi.

    La trama del gioco si concentra tutta sulle guerre del pacifico e del fronte orientale, che coinvolsero Stati Uniti, Impero giapponese, Unione Sovietica e Germania nazista. Il giocatore deve impersonare due personaggi: il marine Miller, appartenente all'esercito americano, e il soldato Dimitri Petrenko, appartenente all'Armata rossa. Per la prima volta nella serie, è inclusa una modalità cooperativa, che supporta fino a due giocatori a livello locale e quattro giocatori online. Il gioco presenta anche un'ottima modalità multigiocatore, contenente varie modalità di gioco e un sistema di livellamento che permette ai giocatori di sbloccare armi supplementari, come del resto si era già visto anche in Call of Duty 4.

    Negli Stati Uniti, è stato il secondo gioco più venduto nel novembre 2008, con ben 1.41 milioni di unità mosse. Nel Regno Unito, invece, nella sua prima settima di messa in vendita, ha venduto più del doppio delle copie di Call of Duty 4, diventando il terzo videogioco venduto più velocemente di sempre nella storia britannica. Per quanto riguarda la critica, il gioco ha ottenuto recensioni molto positive, venendo lodato soprattutto per la stupenda rappresentazione della seconda guerra mondiale e per la modalità in multigiocatore. Secondo quanto riportato da Game Rankings, attualmente la media voto del gioco è dell'85% di preferenze.

    Call of Duty: World at War (spesso abbreviato in COD: WaW) è un videogioco di sparatutto in prima persona sviluppato da Treyarch e pubblicato da Activision Blizzard per Nintendo Wii, Playstation 3, Xbox 360, Microsoft Windows, Playstation 2 e Nintendo DS. È il quinto episodio della celebre serie Call of Duty, escludendo i vari spin-off e pacchi espansivi. A fare da scenario ritorna la seconda guerra mondiale, dopo che il precedente capitolo, Call of Duty 4: Modern Warfare, era stato ambientato ai giorni nostri. Il gioco è stato rilasciato nel Nord America l'11 novembre 2008 e in Europa il 14 novembre 2008. Ne è stata fatta pure una versione per telefoni cellulari da Glu Mobile, con trama e missioni diverse rispetto a quelle delle altre versioni, ma avente sempre e comunque lo scenario della seconda guerra mondiale. Il motore grafico è stato leggermente potenziato da quello di Call of Duty 4, sviluppato da Infinity Ward, con l'aggiunta di maggiori effetti audio e visivi.

    La trama del gioco si concentra tutta sulle guerre del pacifico e del fronte orientale, che coinvolsero Stati Uniti, Impero giapponese, Unione Sovietica e Germania nazista. Il giocatore deve impersonare due personaggi: il marine Miller, appartenente all'esercito americano, e il soldato Dimitri Petrenko, appartenente all'Armata rossa. Per la prima volta nella serie, è inclusa una modalità cooperativa, che supporta fino a due giocatori a livello locale e quattro giocatori online. Il gioco presenta anche un'ottima modalità multigiocatore, contenente varie modalità di gioco e un sistema di livellamento che permette ai giocatori di sbloccare armi supplementari, come del resto si era già visto anche in Call of Duty 4.

    Negli Stati Uniti, è stato il secondo gioco più venduto nel novembre 2008, con ben 1.41 milioni di unità mosse. Nel Regno Unito, invece, nella sua prima settima di messa in vendita, ha venduto più del doppio delle copie di Call of Duty 4, diventando il terzo videogioco venduto più velocemente di sempre nella storia britannica. Per quanto riguarda la critica, il gioco ha ottenuto recensioni molto positive, venendo lodato soprattutto per la stupenda rappresentazione della seconda guerra mondiale e per la modalità in multigiocatore. Secondo quanto riportato da Game Rankings, attualmente la media voto del gioco è dell'85% di preferenze.
     
    Top
    .
0 replies since 17/3/2010, 21:01   69 views
  Share  
.