Finale Champions 2017: biglietti, dove trovarli e quanto costano

La finale di Champions League 2017 è in programma a Cardiff il 3 giugno 2017: ecco tutte le informazioni sui biglietti, su come muoversi e su cosa mangiare

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Finale Champions 2017: biglietti, dove trovarli e quanto costano
    La finale di Champions League 2017 è in programma a Cardiff il 3 giugno 2017: ecco tutte le informazioni sui biglietti, su come muoversi e su cosa mangiare


    National-Stadium
    Finale di Champions League 2017 a Cardiff: come acquistare i biglietti. Alla fine di marzo si è svolta la vendita libera da parte dell’Uefa, con la possibilità di richiedere al massimo due tagliandi a persona. Una decina di giorni dopo, il 7 aprile, la Uefa stessa ha informato dell’esito positivo e negativo della richiesta, via email. Un corriere, entro l’inizio di maggio, consegnerà a domicilio i preziosi tagliandi per la partita, in programma il 3 giugno al National Stadium di Cardiff. Gli altri biglietti verranno messi a disposizione una volta che si conosceranno le due finaliste.

    I biglietti per il pubblico neutrale e per i tifosi
    Lo stadio di Cardiff può ospitare 66 mila spettatori in totale; ben 41.500 posti sono riservati ai tifosi e al pubblico neutrale. Le due finaliste avranno a disposizione 18 mila tagliandi a testa, 5.500 saranno quelli messi a disposizione degli appassionati di tutto il mondo sul sito della Uefa. I rimanenti biglietti andranno al comitato organizzatore locale, alle federazioni nazionali, ai partner commerciali, alle emittenti del programma di corporate hospitality.

    Quanto costano i biglietti per la finale di Champions League 2017
    Ecco i prezzi dei biglietti per la finale di Champions League 2017:

    Finale Champions biglietti categoria 1: 390 euro
    Finale Champions biglietti categoria 2: 275 euro
    Finale Champions biglietti categoria 3: 140 euro
    Finale Champions biglietti categoria 4: 60 euro
    Finale Champions biglietti per disabili: 60 euro (biglietto gratis per l’accompagnatore)
    Finale Champions biglietti pacchetto giovani: 120 euro (due biglietti Categoria 2 – un adulto e un ragazzo – al prezzo della Categoria 4)

    La Uefa, come nelle stagioni precedenti, ha consultato la rete indipendente Football Supporters Europe (Fse) per stabilire i prezzi dei biglietti.

    Chi può arrivare in finale
    In lizza per la finale di Champions 2017 ci sono ancora quattro squadre: Real Madrid, Atletico Madrid, Juventus e Monaco. Il calcio d’inizio della finale è previsto per le 20.45 italiane (le 19.45 del Galles).

    Lo stadio di Cardiff
    Il National Stadium of Wales di Cardiff è stato costruito sul sito del vecchio stadio nazionale ed è la sede della squadra nazionale di rugby dal 1999. Il primo gol segnato qui fu di Jari Litmanen, nel marzo 2000, in un 2-1 per la Finlandia contro il Galles. Durante i lavori di ristrutturazione di Wembley, tra il 2001 e il 2006 qui si è disputata la finale di Fa Cup, la Coppa d’Inghilterra.

    Lo stadio è dotato di un tetto retrattile che impiega 20 minuti ad aprirsi o a chiudersi.

    Come arrivare e muoversi a Cardiff
    Arrivare a Cardiff non è difficile, qui un link utilissimo.

    Si può inoltre tenere d’occhio la situazione tramite twitter @Cardiff2017Travel.

    Dove alloggiare a Cardiff
    Per alloggiare a Cardiff si può scegliere il centro storico, che offre una serie di opzioni interessanti, oppure Newport, che si trova nel nordest della città. Ci sono anche opzioni rurali a nord e a ovest e nell’Inghilterra dell’est.

    Mangiare e bere a Cardiff
    Caroline Street, nel cuore della città, offre numerosi locali e ristoranti per mangiare. La gente del luogo chiama la via principale ‘Chippy Lane’ e qui ci sono pure numerosi fast food. Lontano dal centro si trovano piatti tradizionali come il crawl, stufato, e il welsh rarebit, un tipo di formaggio fuso con pane tostato. Non mancano, a Cardiff, ristoranti italiani, cinesi e indiani. Altrimenti, vanno forte le salsicce locali, l’agnello e le torte gallesi. La birra amara locale viene servita generalmente di sera in pinte (568 millimetri).

    Infine, ecco un po’ di link utili per muoversi in città.
     
    Top
    .
0 replies since 3/5/2017, 18:07   37 views
  Share  
.