Salve a tutti :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .: Cobra :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si l'attore che fa Sherlock è lo stesso che interpreta il protagonista di The Imitation Game e l'Oscar non glielo hanno dato, anzi a mio avviso glielo hanno proprio scippato perchè in quell'interpretazione è stato eccelso, comunque anche Martin Freeman che interpreta Watson è bravissimo, splendido ne Lo Hobbit e sublime nella prima stagione della serie TV Fargo.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    ah non lo so sapevo che quello che fa Watson è quello che ha fatto anche Lo Hobbit questa mi è nuova ho visto il film Imitation Game veramente bravo è stato quella parte veramente bravo
     
    Top
    .
  3. .: Cobra :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Yep Martin Freeman è Bilbo Baggins nella trilogia de Lo Hobbit, tra l'altro entrambi gli attori di Sherlock parteciperanno a film della saga degli Avengers, ormai hanno una carriera lanciata ad Hollywood, oltre agli impegni teatrali in patria, quindi di logica le riprese di Sherlock procedono più lentamente, però a me va bene lo stesso, l'importante è che continuino a girarla ^^
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    ah e ho paura che l'entrata in hollywood possa creare qualche problema (hanno un contratto quindi non possono fermare la serie) tutto sta dal fatto quanta gente segue la serie tv comunque sono ottimi attori la li vedo più come attori dei film che come serie tv forse perché la prima volta che li ho visti erano in un film :D
     
    Top
    .
  5. .: Cobra :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma guarda in realtà Sherlock è una serie tv molto poco serie tv, già il fatto che le puntate siano doppie ti dà l'idea di vedere dei mini film, e poi le sceneggiature sono veramente di un altro livello, bisogna ammettere che, ultimamente, le serie tv inglesi stanno dando una pista a quelle americane, tutto un altro pianeta per sceneggiature e attori, i livelli di recitazione sono altissimi dal protagonista all'ultimo comprimario :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    già lo sto notando anche io le sedei tv inglese sono molto differenti da quelle americane e se continua così potrebbe ribaltarsi la situazione ma è dura ma la speranza è l'ultima a morire
     
    Top
    .
  7. .: Cobra :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Guarda è meno scontato di quanto possa sembrare che le serie tv continuino con la loro egemonia, basti vedere come una serie tipo Broadchurch con David Tennant, ex Doctor Who ed ora co-protagonista di Marvel's Jessica Jones, sia stata venduta praticamente in tutto il mondo, ed abbia avuto eguale successo in ogni paese in cui è stata mandata in onda, per non parlare dello stesso Doctro Who che va avanti da decenni e non accenna a finire.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    Tutte quante ottime serie tv ma il rischio di queste serie è che possiamo andare avanti anche quando non serve allora li si capisce che lo fanno per lucro e non più per la passione del fan o del semplice seguitare della serie. Un esempio concreto potrebbe essere Beautiful che non finisce più e che non ne vuole sapere di finire non so quanti seguono la serie da ormai 10 anni a questa parte (e che fantasia gli ideatori della serie) alle prime stagioni si sa è nuova allora la seguono in tanti ma credo che ormai abbai sforato anche fin troppo e non capisco perché insistono a mandarla ancora avanti magari qui in europa non seguiamo molto magari in america è la serie cult e clu di sempre allora continuano a farla. boh! non ne ho la più palla idea.
    certo che per alcune serie tv arrivare anche alla 10ecima stagione non è stato facile ci vuole molta fantasia,colpi di scena incredibili che tengono lo spettatore incollato al divano abbracciando il cuscino (no così mi sembra un film dell'horror :D) però è così.
     
    Top
    .
  9. .: Cobra :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh oddio Beautiful credo che sia il fetish delle nonne, le stesse che guardano Il Segreto, e per carità nulla togliere a questo genere di prodotti, ma qui parlare di trama mi sa un parolone LOL...per le altre serie tv, invece, ce ne sono alcune che avrebbero dovuto chiudere i battenti alla terza, magari quarta stagione, e sono lì che ancora campano sulla noia, e altre che alla prima stagione, o seconda se va bene, vengono chiuse quando sono bellissime e più interessanti e fresche di quelle ancora in giro, insomma Grey's Anatomy alla dodicesima stagione? Ormai è successo tutto il possibile, che altro deve accadere a Seattle? A parte lo scoppio di una bomba nucleare :lol: ? E lo stessa dicasi per molte altre serie, ed infatti non capisco perchè ad ogni nuova stagione inizino un botto di serie nuove che, se va bene, sopravvivono solo alla prima stagione, e se va male manco quella finisco _ _ tipo Wicked City sospesa perchè cancellata e per dare modo di girare un finale diverso per soddisfare chi la seguiva >:<
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    oddio l'ultima frase mi ha fatto un po' ribrezzo come possono cancellare la serie perchè non sanno come va a finirla insomma non è che ci lavora solo 1 persona c'è una città dietro a quelle serie tv con almeno 7-8 sceneggiatori che scrivono costantemente la trama per renderla più elettrizzante e dinamica però va beh qualche sbaglio può capitare ma che non riescono a dare un finale ad una serie è un po' un paradosso.
    Si alcune serie tv dovevano chiudere molte stagioni prima oppure ci sono quelle serie tv che la prima stagione è una cosa novità assoluta con scene epiche con un sacco di personaggi che è anche bello perchè ungono ha la sua personalità e ruolo poi nella seconda serie c'è solo il protagonista e l'antagonista... ma gli altri? Boh spariti, dispersi, dati per morti e tutta la serie si concentra solo loro due e a quel punto non diventa più dinamico come nella prima è sempre più una questione psicologica del personaggio fino ad arrivare alla fine che poi ti domandi se avrà una nuova serie.
    In questo caso dal boom della prima serie con una marea di fan si passa a una manciata dalla seconda per colpa di questo "cambio di programma"
     
    Top
    .
  11. .: Cobra :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà la prima stagione l'avevano girata tutta con un finale scritto in previsione di un rinnovo, quando è stata cancellata dopo sole tre puntate ci sono dovuti tornare sopra per scrivere e rigirare il finale per dare una chiusa alla storia che non lasci chi la seguiva appeso, e chapeau per questo sforzo, ma insomma solo tre puntate hanno trasmesso, potevano almeno aspettare un altro po' prima di stroncarlo così _ _
    E' vero, molte serie hanno un avvio col botto e poi si sgonfiano, e qui io mi chiedo ma possibile che chi le scrive non abbia un piano anche per il seguito? E possibile anche che la rete che gliele rinnova non si renda conto che questo seguito è solo un bluff? E grazie a queste cose noi ci vediamo scippate serie che valgono a favore di cavolate epiche che potrebbero durare una stagione e fine o.O
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    vero c'è veramente un mondo dietro a queste serie tv ma la tensione di un non coinvolgimento li terrorizza oppure anche l'attore per quanto bravo potrebbe fare delle richieste abbastanza consistenti "si voglio fare la serie XXXX ma voglio un compenso XXXX" e magari la casa di produzione non riesce a soddisfare l'esigenze dell'attore e ne devono trovare un'altro o che magari due attori non riescono a stare sul set perchè non si sopportano, o che arrivano sempre in ritardo perché?... perchè lui è XXXX, è famoso e fa quello che gli pare.
    Esempio pratico: quello che fa QuickSilver (quello che corre veloce nel film degli Avengers Age of Ultron) la casa di produzione ha dovuto aspettare 1 anno prima che accettasse il contratto per quel personaggio quindi non tutti gli attori si accontento della serie tv.
    Se ci fai caso nelle serie tv non c'è nessuno attore famoso di quelli che vedi in tv il massimo che fanno nelle serie tv è comparire in qualche puntata dire 4 battute e poi sparire per tutta la stagione
     
    Top
    .
  13. .: Cobra :.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ovviamente il successo delle serie tv è dato anche dalla chimica tra gli attorie e la loro longevità sulle pretese non troppo esose del cast, anche se è vero che non sono solo gli attori che vengono dalla tv a essere golosi di ruoli cinematografici, ormai è vero anche il contrario, sempre più attori di cinema si rivolgono al piccolo schermo perchè ormai le produzioni sono di qualità e, soprattutto, in tv, se si becca la serie giusta, si lavora tutto l'anno, e se sei bravo e hai spirito di sacrificio continui a lavorare anche al cinema, non dico perfino Peter Jackson è stato disposto a posticipare le riprese del secondo film de Lo Hobbit, mi pare, pur di avere Martin Freeman che era impegnato con Sherlock, questo vorrà pur dire qualcosa XP
    Guarda più attentamente le ultime produzioni e vedrai attori famosi passati dal grande al piccolo schermo, tipo Kevin bacon in The Follower, Matthew McConaughey e Colin Farrel con True Detective solo per dirne tre famosi e pure parecchio visto che parliamo con McConaughey di un attore premio Oscar :)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Fuonder
    Posts
    13,511
    Reputation
    +83

    Status
    Offline
    si può darsi magari il film è più impegnativo di una serie tv o semplicemente la concorrenza degli attori è molta forte e allora per esprimere il loro potenziale si concentrano sulla serie tv, certo che se un attore è molto bravo e riesce a dare il suo massimo potenziale a tutti i film ti parlo del calibro di Johnny Depp o un Leonardo di Caprio che tra l'altro non hanno mai preso un premio oscar (a hollywood non sono molto amati peccato)
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Admin
    Posts
    6,984
    Reputation
    +38

    Status
    Anonymous
    Entro che io nel discorso ed entrambi avete ragione ma oltre ai grandi film e serei tv incredibili troviamo anche il alto oscuro (non quello di StarWars che devo ancora vedere :D) si trovano anche film/serie tv che non si possono vedere ed è palese che è stato fatto veramente male e hanno pure il coraggio di pubblicizzarle e dire che è bellissimo posso capire un film vecchio come Sunshine (capolavoro dell'epoca) ma alcune c'è da mettersi le mani nei capelli
     
    Top
    .
396 replies since 25/3/2015, 12:33   1669 views
  Share  
.